la conoscenza nel rapporto

Posted By claudiobadii on Feb 5, 2013 | 0 comments


padri

Leggere IDMEC negli anni settanta. Scegliere argomenti per difendere i figli da amori che non li amassero. Noi stessi non siamo riusciti a farci amare come avevamo sperato? ..non tutte le volte? Vabbè ma loro dovranno avere sempre l’amore appassionato. Non c’è una precisa ragione di diritto. E’ una nostra prepotenza.

I nostri figli devono avere amori da esser felici, come per regali inattesi. Distribuzione di amori cuore a cuore. Mucchi di opportunità. Studiavo IDMEC, sperando di far scorta di buone ragioni da offrire ai ragazzi. Di buono c’è che, studiando, li avrò sottratti al mio controllo, intanto che guarivo me stesso dalla nevrosi ossessiva.

Alla nascita del figlio la trasformazione del padre. Figli e figlie li ho invitati all’attenzione su questo punto: l’io della nascita, alla nascita, ha la nascita del tempo. L’amore paterno stava a cavallo dell’ammirazione dei ragazzi quando lessero IDMEC: “…il pensiero umano aggiunge dati alla realtà fisica dalla quale origina…

Alla nascita del figlio la trasformazione del padre. Differente dalla successione per sostituzione tra identici attraverso il parricidio. Nessuno sa se sia implicito, nella funzione originaria del pensiero, il destino della rabbia di fronte al mare dell’oggettività. Agli occhi del padre le figure come porte grandi sulle superfici solari.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.